"Estate in Gallotta"
13 studenti dello Stanga premiati
Hanno rinunciato a buona parte delle vacanze estive per lavorare nell’azienda agricola Gallotta e nel giardino della scuola. 13 studenti dell’ Istituto Agrario stanga di Crema sono stati premiati con borse lavoro per aver partecipato quest’estate all'iniziativa “Estate in Gallotta”
Hanno lavorato nel vigneto e nel frutteto dell’azienda agricola, hanno seguito colture orticole, ortaggi di stagione, irrigato i campi e sistemato il giardino della scuola.
Sono 13 ragazzi dell’Istituto Agrario Stanga di Crema che, al termine della scuola e in tempi di vacanza, hanno scelto di lavorare e partecipare all’iniziativa “Estate in Gallotta”. La premiazione delle borse lavoro “Estate in Gallotta” è stata voluta dall’Associazione ex allievi dell’Istituto Agrario Stanga, in collaborazione con l’Istituto Stanga e le sedi coordinate ITAS e IPA di Crema.
“L’Associazione ex allievi compie 20 anni – ha dichiarato Basilio Monaci, Presidente dell’Associazione ex Allievi. Sosteniamo ogni iniziativa che promuove la scuola incentivando la maggior partecipazione degli studenti soprattutto nel periodo extrascolastico perché ci fa molto onore e orgoglio che dei ragazzi che frequentano la scuola partecipino anche alle attività di conduzione dell’azienda Gallotta. Ne abbiamo tanto bisogno d’estate perché i lavori sono molto pesanti”.
“I nostri studenti – prosegue Serena Cracolici, Direttore delle sedi coordinate ITAS e IPA di Crema – ormai da tanti anni sono sempre entusiasti nello svolgere attività manuali e nello svolgere attività nella nostra azienda in Gallotta; premiare quei ragazzi che rinunciano a parte delle loro vacanze per venire a lavorare ci sembra doveroso ed è una cosa sentita che facciamo con piacere”.
La premiazione ha avuto luogo nella sede dell’Istituto Agrario Stanga di Crema alla presenza del dirigente, Carmelo Marino, e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Crema, Giorgio Cardile.
Servizio di Sabrina Grilli