Scuole

Più di 30mila euro di risorse dal
Governo per il nido di Capralba

Il Laghetto dei Cigni a Pianengo che aprirà una sezione anche a Capralba

30.627,49 euro per potenziare i servizi dell’Asilo Nido. Questo è lo stanziamento di risorse aggiuntive per il comune di Capralba nel 2025 da parte del Fondo di Solidarietà Comunale erogato dal governo per la struttura.

L’Amministrazione, guidata dal Sindaco Damiano Cattaneo, ha deliberato l’attivazione di due importanti misure a sostegno delle famiglie residenti nel comune, con l’obiettivo di agevolare l’accesso al servizio di asilo nido per l’anno scolastico 2025/2026.

Le misure previste sono le seguenti:

  1. Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici a favore delle famiglie per la fruizione del servizio di asilo nido.
  2. Approvazione di una convenzione tra il Comune di Capralba e la struttura “Il Lago dei Cignetti” per l’erogazione del servizio di asilo nido sul territorio comunale; e altre strutture private fuori dal territorio.

Requisiti per accedere ai benefici

Per usufruire di una delle due misure sopra indicate, è necessario che:

  • Il richiedente sia residente nel Comune di Capralba;
  • Il minore per cui si richiede il beneficio sia iscritto per l’anno scolastico 2025/2026 a una struttura di asilo nido.

L’istanza corredata dalla relativa documentazione va presentata dal genitore, tutore o affidatario entro il 30 aprile 2026.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...