Spettacolo

"Soffia Nel Vento", lo spettacolo
teatrale in programma a San Lorenzo

Una notte di San Lorenzo di musica e riflessione sul tema universale della pace. Domenica 10 agosto, alle 21, nella Casa del Tabacco, la particolare costruzione in mattoni rossi che si trova sul confine tra Crema San Bernardino e Offanengo, si terrà lo spettacolo di teatro-canzone Soffia nel vento, scritto ed interpretato da Emanuele Mandelli e Gio Bressanelli.

Presentato ufficialmente lo scorso 9 giugno in piazza Duomo a Crema al termine del percorso di iniziative dei Costruttori di pace e replicato all’interno della Festa dell’Unità di Romanengo, lo spettacolo mette assieme una serie di suggestioni ispirandosi, come appare chiaro sin dal titolo, alla poetica di Bob Dylan e di tutta la tradizione di musica pacifista degli anni 60/70.

Sul palco assieme agli autori anche i giovani Emma Pavesi e Pietro Ogliari che canteranno e interpreteranno parte del testo ed i musicisti Mattia Manzoni e Fernando Tovo.

La serata si tiene in memoria di Francesco Cremonesi e sarà ad ingresso con offerta libera. Per la particolarità del luogo gli organizzatori consigliano di raggiungere il posto in bicicletta o a piedi seguendo la bella ciclabile che dal centro cittadino porta ad Offanengo passando per San Bernardino oppure di utilizzare il posteggio del vicino ristorante.

Alla serata sarà presente l’associazione ATIM con un banchetto informativo delle iniziative in corso, associazione a cui sarà devoluto l’incasso della serata. A seguire verrà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...