Sport

Ciclismo: al Velodromo Baffi si
è conclusa la "Tre Sere Crema"

Si è conclusa con successo la consueta gara annuale di Ciclismo su pista giovanile, a livello regionale “Tre sere Crema”, andata in scena al Velodromo Baffi, promossa dalla Figc e organizzata per il secondo anno dalla Nuova Società Pista Crema di Graziano Fumarola.

La competizione ha riguardato le categorie Allievi ed Esordienti, maschili e femminili. A vincere nelle categorie superiori sono stati Cesare Castellani della Cicli Fiorini, mentre per le ragazze Martina De Vecchi del Team Cesano Maderno.

Negli esordienti, invece, trionfi per Thomas Gatti della Madignanese; mentre Martina Pianta del Cesano Maderno ha dominato le tre sere femminili.

Una grande partecipazione per una corsa tradizionale a Crema, che ha soddisfatto proprio l’organizzatore di casa Fumarola: “Abbiamo avuto 110 atleti quest’anno provenienti da tutta Lombardia, qualcuno anche fuori, e siamo davvero orgogliosi del seguito, di aver portato avanti la tradizione e aver collaborato con le associazioni del Territorio. La cosa che ci ha resi maggiormente fieri è stata la targa dedicata a Gian Carlo Ceruti, nato al Velodromo di Crema e arrivato fino ai vertici del Ciclismo”.

Ospite della serata il presidente della Federazione Italiana Ciclismo Cordiano Dagnoni: “Siamo stati onorati – dice Fumarola – è stato con noi tutta sera, svelando la targa commemorativa e aiutando nelle premiazioni”.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...