Politica

Palazzetto dello sport, Zanibelli:
“Poca eleganza del sindaco”

Laura Zanibelli

Il tema del palazzetto dello sport a Crema continua a generare tensioni politiche. Dopo la replica del sindaco Fabio Bergamaschi alle parole della consigliera di Forza Italia Laura Zanibelli, è proprio la stessa Zanibelli a rispondere duramente alle parole del sindaco e del consigliere delegato allo Sport Walter Della Frera. Di seguito le sue dichiarazioni.

“L’unico vero gioco che riesce bene a questi amministratori, stando in ambito sportivo, è quello di tirare sempre la palla delle responsabilità nella parte avversaria. Dimenticando però che la parte avversaria non è poi così impreparata! Il sindaco, con molta poca eleganza, sta praticamente attribuendo alle società sportive la responsabilità di non avere un progetto sportivo sostenibile nel tempo, poco importa a questo punto che si chiami Pallacanestro Crema o Basket Team o altre società sportive.

Scrive di aver lavorato col territorio per avere consenso e sostegno, ma se si riduce tutto ad un incontro di quasi tre anni anni fa, e poi più, si tratta veramente di poca cosa. E non ci sono evidenze, checché se ne dica, di ulteriori azioni. Se poi non ha la lungimiranza di capire che anche solo un ampliamento di palestra potrà sì comportare costi per l’Amministrazione, ma in termini di ricadute economiche sul territorio per gli anni futuri ne porta molti di più, sta dimostrando di non conoscere i valori economici in gioco in certi campionati, oltre al valore sociale.

In ogni caso solo di fronte alle parole dell’opposizione si accorge di essersi fermato e rilancia sugli altri comuni. Confermando di conseguenza che non se ne farà nulla nel suo mandato. Ed infine arrivando al consigliere delegato, mi spiace che mi faccia dire parole che non ho scritto. Peggior difesa non ci poteva essere. A ciascuno rileggersi quanto dalla sottoscritta evidenziato e quanto da lui dichiarato in campagna elettorale; le sue parole erano molto chiare e il web le riporta molto bene”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...