Cronaca

Guida con patente falsa:
denunciato 39enne

I carabinieri di Romanengo

I Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno denunciato per falsità materiale un uomo di 39 anni. Il 1° giugno la pattuglia della Stazione di Romanengo, durante il normale servizio di vigilanza del centro urbano, ha effettuato un posto di controllo a Salvirola nei pressi della rotonda tra la SP 20 e la via Libertà.

Poco prima delle 19.30, i militari hanno fermato un’auto con il solo conducente a bordo. Lo hanno identificato nel 39enne, che ha presentato una patente rilasciata dalle autorità del suo paese di origine e una traduzione in italiano. I militari hanno deciso di approfondire i controlli perché non è sfuggito che la patente risultava difforme da quelle originali, avendo alcune caratteristiche grafiche non corrispondenti a quelle reali, ovvero assenza di microscritture, caratteri di stampa con dimensioni differenti, assenza di ologramma ed altri errori.

Per questo motivo, il documento è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale. Inoltre, l’uomo è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente e la sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...