L'insegnante del Folcioni Elena
Villa presenta il nuovo album
Domenica 13 aprile, nell’ambito della “Fiera del Vinile”, organizzata al centro sportivo di Madignano, Elena Villa, nuova insegnante di Canto Moderno dell’Istituto Folcioni, presenterà, con il chitarrista del suo gruppo, Claudio Claude Cinquegrana, l’uscita dell’album “Angels” con uno Show Case acustico fissato alle ore 16.
“Black Pie” è un progetto musicale nato nel 2023 per riproporre in chiave attuale brani rock storici, creando un mix innovativo, spinto dalla voce femminile. I musicisti (Elena “Hellen” Villa, voce solista, basso e mandolino, Claudio “Clode” Cinquegrana, chitarre e voci e Silvano “Syl” Bottari, batteria e percussioni) provengono da esperienze professionali assai differenti di alto livello.
Al termine del tour estivo nel 2023, i Black Pie iniziano a sperimentare in studio di registrazione: nasce “Angels”, il loro primo album di brani originali, prodotto dalla prestigiosa etichetta “Black Widow”, nel quale emerge un suono unico, evoluzione delle loro prospettive compositive e della fusione che, con totale naturalezza, si è manifestata in brevissimo tempo.
La band, unita da un magico momento creativo, ha realizzato 10 brani legati a filo stretto da un concept, ma completamente autosufficienti, il cui sound contemporaneo è inconfondibile: rock puro con venature contaminate e libere. Tra le band che hanno ispirato la “fusione” vale la pena citare: Led Zeppelin, Rush, Kansas, Porcupine Tree. Concerti live, Festival, videoclip e pubblicazione su piattaforme web più importanti saranno i canali di promozione di questo lavoro.
“Angels, primo album dei Black Pie, è il viaggio alchemico di un’anima che, in procinto di nascere, vola, planando sul nostro pianeta, sceglie il suo corpo e la sua avventura di vita”, dichiara Elena Villa.