Asst Crema, le iniziative
per la Festa della Donna
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Breast Unit di Asst Crema diretta dal dr. Filiberto Fayer, in collaborazione con la Ginecologia e Ostetricia, chiuderanno la settimana dedicata alla salute femminile con una serie di iniziative che si svolgeranno sabato 8 marzo al CUP dell’Ospedale Maggiore di Crema.
Sarà aperto un ambulatorio ginecologico e saranno effettuate visite senologiche gratuite a tutte le donne che avranno prenoteranno l’appuntamento. Le visite si svolgeranno al Primo piano del CUP, mentre nell’area di attesa verrà allestito un Info point a cura delle Associazioni di volontariato Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), associazione Donna Sempre e associazione Rubino oltre al Punto screening oncologici a cura di ATS Val Padana.
Sarà l’occasione per promuovere l’importanza della prevenzione in ambito femminile e per far conoscere alla cittadinanza i servizi offerti da Asst Crema e dell’importante e quotidiano lavoro di supporto svolto dalla rete di volontariato.