Gran Carnevale Cremasco,
tornano i tradizionali mercatini
Nell’ambito del Gran Carnevale Cremasco, in programma nelle domeniche del 23 febbraio, 2 e 9 marzo, accanto alla sfilata dei grandi carri allegorici, accompagnati da musica dal vivo e gruppi folk, ci saranno gli ormai tradizionali Mercatini di carnevale (in Piazza Duomo e in via Cavour dalle 9 alle 19), giunti alla loro 25 ª edizione.
La kermesse rappresenta un’occasione per degustare e acquistare prodotti alimentari locali. A questo proposito, nello stand Info Point del Carnevale, si potranno acquistare i tradizionali tortelli dolci cremaschi, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Sarà dedicato ampio spazio anche agli articoli artigianali, tra cui gioielli e accessori, decorazioni per la casa, prodotti per bambini e oggetti per il benessere. Dalle 10 alle 21, il punto ristoro in Piazza Madeo offrirà un menu con opzioni anche per celiaci e vegetariani.
Inoltre, sarà allestito uno Spazio solidarietà con la presenza di Croce Rossa Italiana, l’Associazione Padre Santo, Arischiogatti e Amici per le Missioni di Crema. Per i più piccoli, ci sarà il laboratorio creativo Crea la tua mascherina, mentre alcuni cantanti che si esibiranno con un repertorio di sigle di cartoni animati accompagnate da karaoke.
Il Gran Carnevale è un’opportunità anche per esplorare Crema: è possibile prenotare visite guidate in città contattando la Pro Loco di Crema (sede in Piazza Duomo 22).