Ripalta Cremasca, la prima serata
del circolo di Fratelli d’Italia
Grande partecipazione alla serata inaugurale del circolo Fratelli d’Italia sezione di Ripalta Cremasca. Presente il coordinatore del circolo Fulvio Pini e tutto il direttivo composto da Maria Giovanna Ruffoni, responsabile tesseramenti, Filippo Ruffoni, Luigi Silvani, Daniele Oldani e Serafino Ferla, un gruppo di giovani che ha a cuore il loro territorio.
L’evento culturale ha visto come protagonista la presentazione del libro “Psicopatologia del Radical Chic” con il suo autore il dottor Roberto Giacomelli, psicoanalista che ha raccontato con grande coinvolgimento il fenomeno in chiave psicosociale: i radical chic non sono solo i “figli di papà” dei salotti per bene, ma sono persone che soffrono di disturbi della personalità quali il narcisismo, il disturbo istrionico e sono attaccati all’idea e al potere del mercante. Un ringraziamento da parte di tutto il direttivo alla casa editrice “Passaggio al Bosco” per la collaborazione e in particolare a Matteo Colnago.
Presenti durante la serata i candidati al consiglio regionale Federica Brizio e Stefano Foggetti che sono intervenuti per ricordare non solo l’importanza delle imminenti elezioni, ma per sottolineare come creare Cultura e sostenere la divulgazione e la discussione di tematiche sia cardine della Politica. Presente anche Samuele Di Giglio, coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale Cremona.
Tutto il direttivo di Ripalta Cremasca ha ringraziato i partecipanti di questa prima serata che ha dato il via alle attività culturali della sezione ripaltese. Per ulteriori aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook “Circolo FDI Ripalta Cremasca”.