Centri estivi a Crema:
si parte il 28 giugno
Tutto pronto per l’avvio di “E…state con noi”, il programma dei centri estivi per Crema, che inizieranno il 28 giugno e proseguiranno fino al 6 agosto. Quattro le proposte messe in campo dalla co-progettazione comunale, insieme a Impronte Sociali: alle scuole dell’infanzia Braguti e Castelnuovo, alla Colonia Seriana e al Parco Bonaldi. A queste si aggiungono i Grest parrocchiali e i centri estivi per minori con disabilità.
Si riparte da quanto attuato l’anno scorso, con piccoli gruppi suddivisi per fasce d’età, sfruttando il più possibile gli spazi all’aperto. Le iscrizioni – effettuabili online – apriranno il 7 giugno. “Dopo un anno difficile, riteniamo sia doveroso prendersi cura dei piccoli con continuità, passione e intelligenza”, ha dichiarato l’assessore al Welfare Michele Gennuso.
Il tema portante dei centri sarà il benessere, fisico e mentale, che, causa pandemia, è calato, anche per i bambini. “E’ necessario far sì che ritrovino la dimensione relazionale e, anche per questo, il Comune deve dare un imput. I centri estivi, voglio ricordarlo, non sono parcheggi, ma luoghi di socializzazione, apprendimento e gioco”.
Sul sito www.consorziosulserio.it è presente una mappa interattiva con tutte le informazioni per ogni centro e, sempre dallo stesso portale, è possibile effettuare l’iscrizione.
Ambra Bellandi