PreSST nell'ex tribunale di Crema: il sindaco scrive ancora a Regione
Utilizzare l’immobile dell’ex Tribunale di Crema per l’insediamento di un PreSST. E’ quanto il sindaco Stefania Bonaldi aveva scritto, lo scorso luglio, in una lettera indirizzata a Regione Lombardia, chiedendo di ragionare sulla locazione di servizi pubblici di tipo socio sanitario e socio assistenziale, riconosciuti come necessari e di interesse per la collettività del territorio cremasco, ovviamente in raccordo con l’A.S.S.T. e l’Ospedale (anch’essi destinatari per conoscenza della lettera).
Una nuova lettera, con il medesimo oggetto, è stata inviata oggi, 5 ottobre. “Come già detto, la prossimità all’Ospedale ha rivelato la sua strategicità anche nella recente emergenza sanitaria, che ha visto allestire a Crema un ospedale da campo dell’Esercito Italiano, le cui unità hanno trovato appunto alloggiamento nella struttura, dovendo garantire il supporto logistico e strumentale h24 del presidio”, ha commentato il primo cittadino.