Bonaldi, Galmozzi e Bergamaschi agli studenti: 'Rispettate regole anti-covid'
Stamattina è stata inviata a tutti gli istituti scolastici superiori della città una lettera firmata dal sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, e gli assessori Attilio Galmozzi (Istruzione) e Fabio Bergamaschi (Mobilità) dove si raccomanda agli studenti il rispetto rigoroso delle indispensabili regole di contenimento e contrasto alla diffusione del coronavirus.
Il distanziamento, l’uso dei dispositivi di protezione individuale, la disinfezione costante delle mani ed evitare assembramenti “sono poche ma indispensabili indicazioni affinché la pandemia possa essere sconfitta”, scrivono nella lettera contando sulla consapevolezza e l’aiuto dei ragazzi.
“L’anno scolastico appena iniziato, dopo una lunghissima pausa per l’emergenza COVID 19, sarà certamente molto particolare: il rispetto delle regole imposte dalle autorità per contenere ed uscire il prima possibile dall’emergenza globale dettata dal coronavirus risulterà fondamentale. Vediamo ancora troppi comportamenti sbagliati, soprattutto da parte degli adulti, ma anche dei giovani. Comprendiamo l’esigenza di riprendere a socializzare, dopo una lunga pausa forzata e la volontà legittima di tornare ad una normalizzazione delle relazioni. Allora vi chiediamo uno sforzo aggiuntivo: al di fuori della scuola siate prudenti. Si vedono ancora troppi assembramenti ad esempio alle fermate dei bus, o nelle strade della città. Vi raccomandiamo di utilizzare i presidi di protezione, perché vi consentono di proteggervi e proteggere i vostri amici e al contempo di socializzare in sicurezza. Il rispetto delle regole passa anche attraverso i comportamenti responsabili di tutti noi. Contiamo sul vostro indispensabile aiuto”.