Rubava nei circoli parrocchiali, denunciato 34enne di Vailate
Aveva aspettato l’orario di chiusura per commettere indisturbato due furti, uno al circolo parrocchiale di Cremosano verso la metà di settembre ed uno la scorsa settimana presso il circolo parrocchiale dei frati cappuccini di Ombriano. In entrambe le circostanze, G.T. 34 enne dimorante a Vailate, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, aveva forzato con un grosso cacciavite la porta di ingresso, impossessandosi di alcune banconote custodite nei registratori di cassa.
L’uomo è stato identificato e denunciato dai carabinieri della stazione di Crema, incastrato dalle testimonianze di alcuni residenti e dalla visione dei filmati di alcune telecamere poste nel tragitto utilizzato per raggiungere i circoli, e successivamente per fuggire. Visionando le pellicole, gli uomini dell’Arma, hanno notato che in entrambe le circostanze era presente un furgone di colore bianco e sono riusciti a scorgere parte della targa.
I successivi accertamenti svolti presso la Motorizzazione civile hanno consentito di scoprire che il 34enne in questione aveva in uso il suddetto veicolo, di proprietà del suocero. Nei riguardi dell’uomo, oltre alla denuncia per furto aggravato e continuato, è stata richiesta l’emissione di un foglio di via dal Comune di Crema per tre anni. Nei prossimi giorni verranno comunque intensificati i servizi preventivi anche nei pressi degli oratori, canoniche e circoli parrocchiali, con l’impiego di diverse pattuglie.