Crema,il benvenuto del sindaco al nuovo comandante provinciale dei Carabinieri
Il nuovo comandante provinciale in visita a Crema avvia un dialogo con il sindaco, puntando su sicurezza e sinergia tra istituzioni per tutelare il territorio
Il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Luca Vasaturo, è stato ricevuto in Municipio dal sindaco di Crema Fabio Bergamaschi. Un primo incontro istituzionale, occasione per conoscersi e per confermare il rapporto di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’Arma dei Carabinieri sui temi della sicurezza e del presidio del territorio.
L’incontro con il sindaco Bergamaschi ha consentito un primo confronto sulla realtà cremasca e, più in generale, sui temi legati alla sicurezza del territorio, ribadendo la volontà di proseguire nella stretta sinergia tra istituzioni e Forze dell’Ordine.
“Ho dato il benvenuto a Crema al colonnello Vasaturo, augurandogli buon lavoro per questo nuovo e importante incarico – dichiara il sindaco Fabio Bergamaschi –. È stato un primo e proficuo momento di confronto sulla nostra città e sul territorio cremasco, oltre che l’occasione per ribadire la piena disponibilità dell’Amministrazione comunale a proseguire nel rapporto di collaborazione con l’Arma dei Carabinieri. La sicurezza delle nostre comunità richiede attenzione costante, capacità di presidio e soprattutto un lavoro coordinato tra tutte le istituzioni. È una collaborazione che in questi anni ha rappresentato un punto di forza per il nostro territorio e che siamo certi proseguirà con la stessa efficacia, all’interno della regia della Prefettura di Cremona e insieme a tutte le Forze dell’Ordine. Al colonnello Vasaturo rivolgo quindi, a nome dell’Amministrazione e della città di Crema, i migliori auguri di buon lavoro”.