Rivolta d’Adda: provoca un incidente
stradale, ma é ubriaco, denunciato

I Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 30 anni, residente in provincia di Milano, che il pomeriggio dell’11 giugno, alla guida di un veicolo, ha avuto un incidente stradale nel comune di Rivolta d’Adda.
Verso le 16.30, la pattuglia della Stazione di Rivolta d’Adda è stata inviata a Rivolta d’Adda all’incrocio tra la SP 4 e la via Leonardo da Vinci perché alcuni automobilisti avevano segnalato un incidente stradale, ovvero una fuoriscita autonoma dalla sede stradale. Ed arrivati immediatamente sul posto, hanno trovato l’auto segnalata accertando che il conducente, mentre percorreva la SP 4 proveniente da Truccazzano (MI), aveva perso il controllo del veicolo ed era andato ad impattare contro la recinzione di un centro commerciale, provocando dei danni.
Anche l’auto aveva subito molti danni e l’uomo, che non aveva riportato ferite, aveva chiari sintomi di alterazione da abuso di alcolici.
I militari hanno effettuato i rilievi e hanno sottoposto il 30enne all’alcoltest che ha evidenziato un valore di circa 1,70 g/l, oltre il triplo del consentito. Avuto il riscontro sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere provocato un incidente stradale, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e l’auto, di proprietà di altra persona, è stata consegnata al proprietario.