Sport

Sraffa, Camilla Barbieri è la più
veloce in Lombardia nei 100 metri

Il prof. Alberto Bettani insieme a Camilla Barbieri

Grande soddisfazione per tutto lo Sraffa di Crema che oggi festeggia la vittoria di Camilla Barbieri, studentessa della classe seconda dell’indirizzo Sanità e Assistenza sociale, che con il tempo di 12 secondi e 29 centesimi ha vinto i 100 metri piani nella categoria allieve alle finali regionali dei campionati studenteschi che si sono svolti a Pavia.

Una soddisfazione doppia per la sedicenne di Spino, che vanta già un personale di 12 secondi e 22 centesimi, e che gareggia per il Cus Pro Patria di Milano, perché quella di oggi era la sua prima finale regionale della categoria ed è riuscita ad imporsi con un tempo migliore di dieci centesimi sulla seconda, una ragazza di un liceo di Milano e ventotto centesimi sulla terza, studentessa di una scuola di Salò.

Soddisfazione anche per il prof. Alberto Bettani docente di scienze motorie dello Sraffa e referente per l’atletica: “Camilla ha gestito molto bene tutta la mattinata, sia le batterie, dove ha fatto registrare il miglior tempo– dice il prof. Bettani – sia la finale, affrontata con tranquillità, poi ha tanta voglia di migliorarsi e vista l’età, ha tutto il tempo per farlo”.

Da parte sua, Camilla si dice soddisfatta, sia per la prestazione, sia per il tempo, ed è già proiettata verso i suoi prossimi impegni in pista, sabato 24 maggio a Bressanone, per la prima edizione del Brixia Next Gen, prestigioso meeting di atletica leggera riservato alle rappresentative allievi con la partecipazione dei migliori giovani talenti italiani e di selezioni internazionali, e poi a giugno, per la due giorni di Rieti dei campionati italiani, in programma per il 28 e il 29. “Sono molto contenta e ora l’obiettivo sono i campionati italiani dove spero di far bene e poi l’anno prossimo, migliorarmi ancora e arrivare sul podio in Italia. Attualmente con il mio personale sono seconda in Lombardia e ottava in Italia. Grazie a chi mi è stato vicino e al mio allenatore Paolo Brambilla”, commenta a fine gara la giovane velocista.

Quanto alle competizioni scolastiche, quest’anno la fase nazionale di atletica non è prevista, ma per Camilla Barbieri c’è la possibilità di ripetersi ai regionali del prossimo anno, visto che ancora rientra nella categoria allieve, e che la primatista regionale Kelly Ann Doualla Edimo non potrà partecipare.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...