Forza Italia: eletti nel Cremasco
i segretari comunali del partito

Sono stati portati a termine i primi congressi comunali di Forza Italia. In provincia di Cremona sono più di 500, su un totale di 700, gli iscritti chiamati ad eleggere i segretari comunali nei diversi comuni.
I primi congressi ad essere celebrati sono stati quelli di Offanengo, Soncino e Pandino. Gabriele Gallina, segretario provinciale Forza Italia: “I Congressi comunali sono uno strumento importante di organizzazione del partito e allo stesso tempo sono un momento di confronto e dibattito tra gli iscritti sulle tematiche locali e provinciali.”
Ad Offanengo il congresso si è svolto sabato 8 marzo alle ore 10.00 ed ha visto eletto il segretario comunale Pierangelo Forner, assessore comunale; tra i presenti al congresso anche il sindaco Gianni Rossoni e il capogruppo di maggioranza Marino Severgnini. Lunedì 10 marzo si sono svolti i congressi di Soncino alle 18:30 e di Pandino alle 21:00.
Il congresso di Soncino, dove ha partecipato anche il sindaco Gabriele Gallina, ha eletto segretario comunale Paolo Pagliardi. A Pandino invece è risultato eletto Francesco Vanazzi, già assessore comunale della giunta Bonaventi.