Sport

La Pianenghese in Regione
con il sottosegretario allo sport

L'incontro in Regione

Un incontro a Palazzo Pirelli promosso dai consiglieri regionali Piloni, Ventura e Vitari, tra il sottosegretario allo sport Federica Picchi e l’Unione Sportiva Pianenghese.

“Una bella occasione di conoscenza reciproca – ha dichiarato il consigliere Matteo Piloni – per far conoscere questa importante realtà sportiva del territorio, che quest’anno festeggia 50 anni, al sottosegretario Picchi, che ringrazio per la disponibilità e l’attenzione dimostrata, con il duplice obiettivo di avvicinare le realtà sportive alla Regione e per condividere collaborazioni che possano sostenere e rafforzare le loro attività, a cui partecipano migliaia di giovani”.

“Incontro positivo – ha commentato il consigliere Ventura – sia in relazione al bando impianti sportivi che all’Orange Cup che si terrà a maggio con una ricaduta anche turistica nel comune vista l’affluenza che sarà prevista”.

“Questo incontro – ha dichiarato il consigliere Vitari – rappresenta un passo significativo per il sostegno allo sport locale. È un esempio di come le istituzioni e le associazioni sportive possano collaborare per promuovere iniziative che favoriscano la crescita dei giovani e il rafforzamento delle infrastrutture sportive”.

Un incontro importante anche per il sindaco di Pianengo Roberto Barbaglio che ha dichiarato:” Da rimarcare la disponibilità e la gentilezza del Sottosegretario e del sostegno molto forte di tutti i Consiglieri. Con questo incontro si sono gettate le basi per un grande lavoro”.

“Per noi e per tutti i volontari – ha dichiarato il Presidente dell’US Pianenghese Christian Saronni – è un motivo d’orgoglio aver presentato l’attività della nostra Società Sportiva e la sua filosofia ad un livello istituzionale così alto. Ringrazio il sottosegretario Picchi e i Consiglieri Regionali Piloni, Ventura e Vitari per il sostegno che ci hanno dimostrato, fondamentale per poter continuare con la nostra attività, al servizio dello sport e della nostra grande famiglia Orange”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...