Cronaca

Il vescovo Gianotti in visita
alla caserma dei Vigili del Fuoco

La visita del vescovo alla caserma dei Vigili del Fuoco

Nei giorni scorsi la caserma dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Crema ha avuto l’onore di accogliere il vescovo di Crema Daniele Gianotti. Un incontro speciale, durante il quale il vescovo ha voluto esprimere vicinanza e apprezzamento per gli uomini e le donne che ogni giorno si dedicano con impegno al soccorso della comunità cremasca.

L’evento, atteso con emozione dal personale della caserma, è stato un momento di riflessione e gratitudine. Accolto dal Comandante Provinciale, ing. Michele Castore, e da una rappresentanza dei Vigili del Fuoco di Crema, Gianotti ha rivolto parole di profonda stima per l’operato quotidianamente assicurato dai vigili del Fuoco, sottolineandone il valore e l’importanza: “Il vostro servizio è un esempio di dedizione e sacrificio, la vostra missione non è solo un lavoro, ma una vera e propria vocazione al servizio del prossimo”.

Dopo un cordiale incontro con il personale, il vescovo ha benedetto la caserma e i mezzi di soccorso, affidando tutti i Vigili del Fuoco alla protezione di Santa Barbara, loro patrona. Il Comandante ha espresso sincera gratitudine per la visita, evidenziando come la vicinanza del vescovo rappresenti un prezioso segno di riconoscimento e sostegno morale per chi affronta quotidianamente situazioni di emergenza e pericolo.

L’incontro si è concluso con un momento di condivisione. La visita del vescovo ha lasciato nei presenti un senso di incoraggiamento e una rinnovata consapevolezza dell’importanza del loro operato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...