Eventi

Monte Cremasco:
costituita la Pro Loco

Monte Cremasco ha la sua Pro Loco. Nel pomeriggio di venerdì è stato ufficializzata la nascita dell’associazione di promozione sociale
nata con l’obiettivo di valorizzare il Territorio, la cultura locale e promuovere iniziative di interesse sociale.

L’atto costitutivo è stato firmato il 1° marzo 2025 alla presenza dei soci fondatori, Donato Sanchirico, Cinzia Grandini, Loredana Poletti, Daniela Bollinella, Mario Di Benedetto, Cinzia Favazzi, Laura Alberti, Patrizia Antresi, Virginio Ravizza, Emeline Gemelli.
Presente alla costituzione dell”associazione Pierina Bolzoni, referente provinciale Unpli.

Durante l’assemblea è stato approvato lo statuto e sono state assegnate le cariche direttive, con la seguente composizione del Consiglio Direttivo:
● Presidente: Donato Sanchirico
● Vicepresidente: Daniela Bollinella
● Segretario: Cinzia Grandini
● Tesoriere: Loredana Poletti
● Consiglieri: Mario Di Benedetto, Cinzia Favazzi, Emeline Gemelli

La Pro Loco si pone come punto di riferimento per la comunità di Monte, con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. L’iscrizione all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI APS) permetterà la collaborazione con altre realtà a livello regionale e nazionale, rafforzando il legame con il territorio.

“Con la nascita della Pro loco Monte Cremasco – si legge nel comunicato – nasce una nuova energia per il nostro paese: un’occasione unica per crescere insieme, valorizzare le nostre tradizioni e costruire un futuro fatto di collaborazione e passione. Invitiamo perciò tutti i cittadini a partecipare attivamente all’attività della Pro Loco, contribuendo con idee, proposte e volontariato per rendere Monte Cremasco un luogo ancora più vivo e accogliente”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...