Serie C, Pergolettese beffata al
90', il Novara passa al Voltini: 1-2

Sconfitta beffarda per la Pergolettese, battuta al Voltini di misura dal Novara, subendo il goal decisivo al novantesimo minuto dell’1-2.
La gara si sblocca al 16′ quando Calcagni realizza il calcio di rigore in favore dei piemontesi, guadagnato da Agyemang a causa di un’uscita in ritardo da parte di Cordaro che travolge l’esterno degli ospiti.
Il Pergo non ci sta, alza la testa e trova il (fortunato) pareggio nel finale del primo tempo, con il quarto centro stagionale di Simone Careccia, che da calcio di punizione trova la deviazione vincente della barriera, beffando un ingenuo Minelli.
Nella ripresa, però, la squadra di Curioni rimane in dieci dopo sette minuti, a causa della doppia ammonizione a Tonoli, che complica la sfida ai suoi. Quando il muro cremasco, però, sembrava poter reggere fino al fischio finale, ecco la beffa al 90′: Ganz schiaccia una sponda dal limite dell’area e trova l’angolino battendo Cordaro, tradito dal rimbalzo del pallone, regalando i tre punti al Novara.
I gialloblù, forti delle tre vittorie consecutive contro Caldiero, Atalanta U23 e FeralpiSalò, non riescono ad agganciare le caselle dei play off, restando fermi a quota 33; mentre i piemontesi tornano alla vittoria dopo un punto in due gare, salendo al settimo posto con 38 punti.