Sport

Ritmica, a Madignano
il "Trofeo Gold Italia"

Grande giornata di Ritmica al centro sportivo di Madignano, gestito dalla Polisportiva Bees. L’associazione sportiva dilettantistica Us Acli Crema ha ospitato un’importante manifestazione regionale di Ritmica: la prima prova del “Trofeo Gold Italia”, organizzato in collaborazione con Federginnastica Lombardia. È stato davvero emozionante vedere esercizi di alto livello, soprattutto quelli della mattinata, con impegnate atlete Senior di alta caratura. La buona riuscita dell’evento, durato tutto il giorno, è dovuta all’impegno di molti, a partire dalla tecnica di casa Petya Staneva, ben coadiuvata dalle altre tecniche neroverdi Sara Foppa Vicenzini e Ambra Bianchessi, dalla presidente Us Acli Crema Rosella Fumagalli e da un gruppo di consiglieri e genitori.

La gara, grazie alla messa a disposizione di un altro pallone per poter far ruotare le ginnaste ed evitare affollamento nel palazzetto, è stata un successo, anche organizzativo. Nessuna ressa sugli spalti e possibilità per il pubblico di godere a pieno delle esibizioni. In tutto le ginnaste in pedana sono state 140, per 280 esercizi totali. Le squadre erano provenienti da tutta la Lombardia nelle diverse categorie Gold: presenti team di Varese e provincia, Milano e provincia, Lodi e provincia, Bergamo e Brescia. Ben quattordici le giudici impegnate nella manifestazione: un ringraziamento a Sara Colombo giudice superiore, che ha organizzato la giuria istruendola in modo impeccabile.

Un grazie è andato anche alla Croce Rossa di Crema e all’amministrazione comunale di Madignano, che ha permesso l’evento. Alle premiazioni è intervenuto anche Fabiano Gerevini, delegato del Coni, ben impressionato dall’appuntamento sportivo che ha confermato la crescita dell’Us Acli di Crema anche nella disciplina della Ritmica, dove si sta ritagliando un posto tra le società più attive e propositive a livello regionale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...