Roller Power Crema: week end
di Free Jump con Dame Fall
La Roller Power Crema a lezione con Dame Fall, pluricampione del Mondo di pattinaggio nella specialità Free Jump nonché detentore del record del mondiale.
L’associazione sportiva cremasca, infatti, è riuscita a creare uno stage a cinque stelle, in programma questo week end, che sarà guidato proprio dall’atleta senegalese, residente in Francia, che verrà a Crema, nella palestra di Castelnuovo, per svelare alcuni trucchi ed insegnamenti agli atleti iscritti.
La Masterclass è aperta ai propri atleti dei corsi freestyle e ad alcuni altri pochi fortunati freestyler di società provenienti dal nord Italia, riusciti ad accaparrarsi i limitatissimi posti disponibili. Il sabato sarà dedicato al corso intermedio, mentre la domenica toccherà al livello avanzato.
Verrà svolta la disciplina del Free Jump, salto senza rampa: verranno analizzate le figure del salto, cercando di correggere gli atleti. Mentre domenica, Fall mostrerà la sua routine per la mobilità e per l’esplosione. Inoltre, si lavorerà sul tempismo rispetto al salto e la gestione dello stress e la creazione di un piano durante la gara.
“L’idea è nata dopo alcune gare svolte all’estero, in cui i ragazzi hanno conosciuto Dame dal vivo e sono rimasti stupiti dal suo talento – ha spiegato la coach cremasca Susanna Scotti – così, in segreto, con lo staff abbiamo deciso di contattarlo su Instagram: è stato sin da subito gentilissimo e disponibile. Abbiamo mantenuto la sorpresa per due mesi, poi a Santa Lucia abbiamo svelato il regalo ai nostri ragazzi. Siamo entusiasti di cominciare”.