Madignano: sventato un furto
in un'azienda di cosmetica
Tempestiva operazione nel contrasto ai reati predatori portata a termine dai Carabinieri di Crema venerdì sera, i quali hanno sventato un furto ad un’azienda di cosmetica a Madignano. Secondo la ricostruzione, poco prima delle 23.00, il titolare ha segnalato alla centrale un furto all’interno della propria attività operante nel settore cosmetico.
All’uomo è scattato l’allarme sul telefono e dalle telecamere ha visto delle persone aggirarsi nella struttura adibita a produzione e stoccaggio. Sono state inviate immediatamente sul posto due pattuglie della Radiomobile di Crema e una della Stazione di Bagnolo Cremasco.
Una volta che gli equipaggi dell’Arma sono giunti sul posto, i ladri si sono dati alla fuga per i campi agricoli circostanti. L’intervento dei militari ha consentito di evitare che i malviventi potessero asportare i prodotti presenti nella ditta.
I malviventi erano entrati in azienda dopo aver forzato la porta di ingresso del magazzino, ed erano riusciti a portare all’esterno numerose confezioni di cosmetici, ma sono fuggiti a mani vuote, attraversando i binari della ferrovia e abbandonando nei campi la merce di cui erano già entrati in possesso.
La refurtiva è stata restituita al titolare dell’azienda ed ora sono in corso le indagini per identificare i componenti della banda che ha fatto perdere le proprie tracce.