Mercati Internazionali, Bordo:
"Un beneficio per la comunità"
In corso di svolgimento fino a domenica sera a Crema la nuova edizione dei Mercati Internazionali – Regioni d’Europa, evento che celebra tradizioni, sapori e artigianato provenienti dall’Italia e dall’estero, dall’Europa agli Stati Uniti, con le pietanze tipiche tra l’altro di Argentina, Brasile, Cuba e tanto altro.
La manifestazione permette ai visitatori di scoprire ciò che è ricchezza culturale e gastronomica tipica dei diversi territori, che diventa però conoscenza e ricchezza per tutti. 65 gli stands dislocati tra piazza Duomo dove sono stati posizionati prevalentemente quelli legati all’artigianato, e piazza Aldo Moro, dove invece profumi, colori e sapori, sono quelli della cucina italiana e internazionale.
Tra i promotori dell’iniziativa giunta a Crema alla seconda edizione, anche il comune ed in particolare l’assessorato al commercio, inserendosi nella strategia che intende puntare sulla creazione di eventi in grado di promuovere attrattività verso la città.
Questo per l’assessore Franco Bordo consente di supportare anche il centro storico ed in particolare il comparto del commercio, che, stando ai riscontri di questi giorni, pare essere un obiettivo centrato: “Sto registrando entusiasmo da parte dei gestori di bar e attività ristorative cittadine – commenta l’assessore Bordo – proprio per il movimento di visitatori che questo tipo di manifestazione comporta, con un beneficio per l’intera comunità ed il commercio locale in particolare”.
L’apertura degli stands è prevista dalle 9 a mezzanotte, sia sabato che domenica.
Ilario Grazioso