Cronaca

CloseUp, grande partecipazione
per la sesta edizione del festival

A Crema si è chiuso CloseUP, festival di circo contemporaneo, danza e video. Grande partecipazione di pubblico per la tre giorni che ha visto protagonisti importanti artisti internazionali.

Grande successo per uno degli eventi più attesi in città, che coincide spesso con il rientro dei cremaschi dalle vacanze. A Crema si è chiusa la sesta edizione di CloseUP, il festival internazionale di circo contemporaneo, danza e video che ha animato le piazze, i giardini e le vie del centro.

Il meteo incerto non ha arginato l’entusiasmo, grazie anche all’appoggio del Centro Culturale S. Agostino negli spazi del Museo Civico Cremasco. Ideato e diretto da Mara Serina, CloseUP nasce con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio architettonico, storico e culturale di Crema con lo spettacolo dal vivo, portando in città alcune tra le realtà più affascinanti e raffinate della nuova scena europea.

11 performance di 6 diverse compagnie in 8 diversi luoghi della città. Il festival ha intrattenuto il pubblico tra Piazza Duomo e Piazza Garibaldi, via XX Settembre, Giardini di Porta Serio, Piazzetta Terni, Chiostri di Sant’Agostino, RSA di via Zurla e gli Ex Stalloni.

Una tre giorni dedicata alla giocoleria e all’arte dei mestieri circensi, nella quale gli artisti, provenienti da Francia, Belgio, Italia, Spagna, Olanda e Regno Unito, hanno messo in mostra il loro talento davanti ai cittadini cremaschi e non solo. CloseUP ha fatto anche da cornice a prime nazionali di corti e spettacoli di danza.

Una crescita importante per un progetto ambizioso e totalmente gratuito per i cittadini. Crema è stata un palcoscenico speciale, un patrimonio che, unito al talento degli artisti, ha generato enorme valore per il pubblico.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...