Sport

Enercom Fimi ai nastri di partenza
per il quarto anno in B1

Per l’Enercom Fimi iniziata la stagione 2024/25, la quarta in serie B1. La squadra si è radunata nel pomeriggio di lunedì 19 agosto nella palestra Donati per le presentazioni, i test fisici i saluti per poi chiudere la prima giornata a cena. Dal giorno successivo inizierà l’attività in palestra sotto la guida del nuovo tecnico Andrea Colombo e del secondo allenatore Mary Guerini. Oltre all’allenatore il gruppo è stato rinnovato con sei nuovi arrivi che hanno abbassato l’età media di un gruppo già molto giovane che nelle prossime settimane si allenerà nella palestra Donati in un campionato che prevede anche amichevoli con squadre di A2 e la partecipazione al torneo di Ostiano e al trofeo Taverna.

Colombo ha tenuto il discorso di benvenuto alle atlete che poi si sono sottoposte ai test fisici sotto la supervisione dal preparatore atletico Edoardo Mussa.
Il tecnico Andrea Colombo ha così riassunto gli obiettivi stagionali: “Inutile in questo momento parlare di classifica visto che non conosciamo il valore delle avversarie anche se nel girone ci sono molte formazioni ambiziose. Abbiamo però obiettivi importanti di crescita sia individuale che di squadra. Vorrei un gruppo che scende sempre in campo per giocare in modo positivo, aggressivo e consapevole dei propri mezzi senza lasciarsi intimorire dalle squadre che hanno più esperienza”.

Per quanto riguarda il lavoro delle prossime settimane il tecnico spiega: “Abbiamo otto settimane prima dell’inizio della stagione; quest’anno le novità sono tante, dal sottoscritto passando per le tante giocatrici arrivate quindi abbiamo voluto prenderci tutto il tempo per conoscerci e lavorare assieme. Le prime due settimane saranno di lavoro intenso mentre nella terza inizieranno le amichevoli”.

E sulle nuove giocatrici il tecnico non ha dubbi: “Mi piace com’è composto il roster, ho a disposizione un gruppo ampio, alle giocatrici già presenti si sono uniti elementi ambiziosi e credo avrò la possibilità di cambiare le cose anche all’interno della stessa gara. Quello che unisce tutte queste ragazze è la voglia di migliorarsi e di lavorare per la squadra, questo è stato uno degli elementi considerati al momento delle scelte”.

Enercom Fimi Volley 2.0 Crema 2024/25

Palleggiatrici: Giulia Moretti (2003), Francesca Valentini (2006)
Opposti: Camilla Fugazza (2000), Giulia Giroletti (2000)
Schiacciatrici: Gloria Abati (2002), Francesca Bianco (2005), Maddalena Citterio (2004), Ludovica Pagliuca (2005)
Centrali: Asia Belli (2006), Gaia Pala (2005), Rebecca Scuri (2006), Sara Scurzoni (1999)
Liberi: Elisa Guerini Rocco (2006), Marta Negri (2005)

Allenatore: Andrea Colombo
Secondo allenatore: Mary Guerini
Assistenti tecnici Davide Tomasini, Daniele Gatti
Scout: Chiara Biena
Preparatore atletico: Edoardo Mussa
Fisioterapisti: Andrea Bortolin, Roberto Martinelli
Dirigenti: Marco Grassi, Fabio Riboli
Nelle foto le atlete e lo staff dell’Enercom Fimi 2024/25 ed alcuni momenti del ritrovo

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...