Cronaca

Uomo maltratta la moglie: allontanato
da casa e divieto di avvicinamento

Ha subito maltrattamenti, fisici e psicologici, dal marito. I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno così sottoposto un uomo alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal Tribunale di Cremona.

La decisione è stata presa grazie all’attività di indagine svolta dai Carabinieri a seguito dei fatti denunciati dalla vittima alla fine del mese luglio scorso. Tenuto conto della gravità e della ripetitività delle azioni dell’uomo, l’autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento a tutela dell’incolumità della donna, imponendo all’uomo di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima e di non comunicare con lei tramite alcun mezzo. Il provvedimento è stato immediatamente notificato dai Carabinieri di Bagnolo Cremasco.

Il continuo impegno quotidiano del Comando Provinciale Carabinieri di Cremona contro il fenomeno degli atti persecutori, nonché i casi di maltrattamenti in famiglia e percosse sulle donne, ha permesso, dal 1° gennaio scorso, di perseguire 53 casi di maltrattamenti in famiglia e 23 atti persecutori, con l’applicazione di 22 braccialetti elettronici.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...