Politica

Elezioni, Monte Cremasco: sfida
tra Montana e Lupo Stanghellini

E’ sfida due a Monte Cremasco, dove contendersi la guida del paese di 2329 abitanti saranno Giuseppe Lupo Stanghellini, sindaco uscente che si ripropone per il suo terzo mandato, e Francesca Montana, già candidata cinque anni fa, che perdendo per una manciata di voti, una ventina, crede nella voglia di cambiamento. Lista civica e squadra rinnovata per almeno due terzi quella che propone l’attuale sindaco Stanghellini, che vuole portare a compimento l’azione amministrativa iniziata negli anni.

“L’opera principale che vorrei quantomeno avviare è la ciclabile – spiega Stanghellini – il nostro paese purtroppo è totalmente sfornito questa infrastruttura. Su impulso delle associazioni sportive vorrei ampliare gli spogliatoi e poi creare un campo a sette e un campo polivalente. Poi tanto altro, ad esempio, le tre grandi opere infrastrutture che abbiamo creato in questo mandato, che sono all’asilo nido, la totale riqualificazione dell’area feste e la creazione e la ristrutturazione della vecchia biblioteca, sono tre cardini anche per il nuovo programma”.

Migliorare la qualità della vita dei cittadini, dal più piccolo al più anziano, passando per i giovani, è invece l’obiettivo della lista civica che sostiene Francesca Montana, la cui squadra è composta a maggioranza femminile.

“Partiamo da una base di condivisione di tutte le nostre scelte con la cittadinanza – sottolinea Montana – Le politiche sociali saranno al centro del nostro programma, con l’attenzione a tutte le fasce. Il nostro programma è ricco di temi e tematiche importanti: ambiente sostenibilità, i giovani, le commissioni consiliari, che da tanti anni sono state istituite ma mai convocate e per noi sono il primo organo che rende trasparente il lavoro amministrativo. E’ importante rimettere in pista le commissioni e coinvolgere la cittadinanza”.

Sabrina Grilli

Qui tutti i candidati e le liste delle elezioni che riguardano la provincia di Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...