Cronaca

Domani la presentazione della
DeCo Comunale a Crema

L’evento di anteprima della Festa del Salame Nobile Cremasco per la presentazione della DeCo Comunale, un’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza dedicata alla tutela e alla valorizzazione dei prodotti tipici locali è fissato per venerdì 19 aprile alle ore 17 nella suggestiva Sala Ricevimenti del Palazzo Comunale.

La DeCo, acronimo di “Denominazione Comunale“, rappresenta un’importante iniziativa volta a preservare l’autenticità e la qualità dei prodotti tipici della nostra regione. L’obiettivo principale è promuovere e proteggere le eccellenze enogastronomiche che caratterizzano il territorio, valorizzando le tradizioni e il patrimonio culinario locale.

Uno degli elementi distintivi della DeCo è il suo logo, concepito non solo come simbolo visivo, ma anche come strumento per favorire un efficace marketing territoriale. Il logo rappresenta l’identità e l’autenticità dei prodotti locali, sottolineando l’importanza di preservare le tradizioni che li caratterizzano.

Durante il convegno di apertura della manifestazione interverranno:

  • Andrea Badioni, Presidente di Confcommercio Cremona;
  • Roberto Bernocchi, Vicepresidente di CNA Cremona;
  • Vincenzo Cappelli, Presidente di Proloco Crema;
  • Fabiano Gerevini, Presidente di Strada del Gusto Cremonese;
  • Riccardo Crotti, Presidente di Confagricoltura Lombardia.

L’evento rappresenta un’importante occasione per riflettere sulle ricchezze enogastronomiche della comunità e per celebrare il ruolo fondamentale che i produttori locali e le associazioni svolgono nella preservazione e valorizzazione di tali tesori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...