Salvaguardia della sicurezza
pubblica: ronde nel Cremasco
Venerdì sera di controlli, per i Carabinieri di Crema che, insieme a quelli di Monte Cremasco e Pandino, hanno svolto un nuovo servizio coordinato a nella città cardine del Cremasco.
All’attività hanno partecipato anche i Militari di Romanengo e Rivolta D’Adda, per un impiego totale di cinque pattuglie dell’Arma.
Obiettivo del servizio la salvaguardia della sicurezza pubblica, non solo sotto l’aspetto repressivo, ma anche sotto quello preventivo al fine di evitare episodi di turbativa.
Dalle 18.00 alle 24.00 di ieri sera, le pattuglie hanno controllato costantemente vie, piazze e aree verdi e luoghi di aggregazione di Crema, Pandino e Monte Cremasco, effettuando anche numerosi posti di controllo nei punti nevralgici e nelle vie di maggiore scorrimento del territorio, effettuando anche dei controlli volanti ad auto con persone sospette a bordo.
Identificate novantaquattro persone, di cui venti con precedenti di polizia a carico; verifiche su trentanove veicoli, e ad un locale pubblico, identificando tutti i clienti. Un uomo è stato multato perché trovato alla guida di un’auto, di proprietà della moglie, già sottoposta a fermo amministrativo fiscale.