Cronaca

Alla Diocesi le donazioni
delle Associazioni di servizio

Alla presenza del Vescovo Daniele Giannotti, si è svolto ieri presso la Cattedrale di Crema l’intermeeting dei clubs di servizio del territorio: Lions Club Crema Host, Lions Club Crema Gerundo, Lions Club Crema Serenissima, Rotaract, Rotary Club Crema, Rotary Club Cremasco San Marco, Inner Wheel, UCID sezione di Crema, Panatlhon Club Crema, M.C.L., Casa del Pellegrino, Associazione musicale il Trillo.

L’iniziativa giunta al quarto anno è stata l’occasione per consegnare alla Diocesi di Crema le offerte che tutte le associazioni presenti hanno raccolto, da destinare per le iniziative di sostegno a chi ha bisogno.

La consegna di quanto raccolto dai clubs di servizio è stata preceduta dalla messa celebrata da Mons. Giannotti, con la parte di don Angelo Frassi e don Pier Luigi Ferrari, già Consulente Ecclesiastico UCID Crema.

“L’evento solidale, appuntamento ormai consolidato negli anni è espressione concreta del dono di beneficenza verso le famiglie bisognose del territorio Diocesano, fortifica il fare delle Associazioni, perché per andare lontano, si deve iniziare a fare qualcosa per gli altri” ha detto Riccardo Murabito, presidente in coming e fondatore del nuovo “Lions Club Crema Duomo oltre le mura”, che è in attesa di omologazione dagli organismi Lions International. “L’esperienza di essere uniti, sinergici e operativi è segno di costruzione delle relazioni e di sensibilità – ha proseguito Murabito in rappresentanza di tutti i clubs – doverose per il prossimo, specie per chi è nel bisogno”.

Nell’omelia, il Vescovo Giannotti ha sottolineato l’importanza di andare oltre le apparenze: “Non conta quel che vede l’uomo, che è l’apparenza, perché il Signore vede il cuore, chiave di orientamento determinante per la vita e la fede” ha detto Mons. Giannotti che ha poi ringraziato per la vicinanza e la generosità tutti i presenti.

La celebrazione è stata allietata dalle musiche del maestro Marcello Palmieri (organo e cetra) e dalle voci della mezzosoprano Giovanna Caravaggio, di Alessandra Mazzeo, Monica e Sofia Vincenzi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...