Sport

Pergo: contro il Vicenza può
recuperare Piu, ancora fuori Caia

La Pergolettese si avvicina alla trasferta di Vicenza. Abbate prova a recuperare Piu dalla panchina, ancora ai box invece Caia

Grande entusiasmo per la vittoria casalinga contro una big del campionato, considerata da tutti come una delle principali candidate alla promozione. Questa l’aria che si respira in casa Pergolettese dopo il sorprendente successo arrivato al Voltini contro la Triestina, un 2 a 1 figlio di una grossa prestazione concretizzata dalle reti di Guiu Vilanova e Cerasani.

Per i ragazzi di Abbate, dopo il riposo concesso, oggi è il giorno del ritorno in campo per la seduta di allenamento. Lo staff medico sta cercando in tutti i modi di recuperare Alessandro Piu, che potrebbe essere quantomeno a disposizione dalla panchina per la prossima sfida. Il problema fisico è ormai alle spalle, all’attaccante serve ora prendere sicurezze mentali e cancellare la paura di una ricaduta.

Notizie meno positive sicuramente per Caia che dovrà stare fermo per almeno altre due o tre settimane. Per l’attaccante proveniente dall’Hellas Verona, che aveva bagnato l’esordio al Voltini con 3 gol alla Pro Sesto, servirà ancora pazienza vista la piccola lesione muscolare, uno stiramento che necessita di ulteriore riposo.

La Pergolettese si trova ora al settimo posto e si prepara ad una trasferta quasi proibitiva. La formazione cremasca è infatti attesa dalla sfida con il Vicenza, per provare finalmente a cambiare passo anche nelle gare lontane dal Voltini.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...