Eventi

Sala prove Feiez Sound:
tra musica e giovani

Dopo gli anni del covid ripresa a pieno ritmo l’attività della Sala Prove Feiex Sound, struttura gestita a Crema dall’Associazione Paolo Panigada, nel ricordo dell’indimenticato polistrumentista cremasco Paolo Panigada, prematuramente scomparso ne 1998.
L’Associazione presieduta dalla sorella Silvia è stata costituita in città l’anno dopo la morte del mitico “Panino” e la sala prove inaugurata dieci anni dopo, alla presenza di tanti amici dell’artista, a partire dal gruppo di riferimento, Elio e le Storie Tese che recentemente in occasione del compleanno ha ricordato sui social ufficiali l’amico scomparso.

Nei giorni scorsi l’Associazione ha promosso un evento al quale hanno partecipato numerosi giovani, per presentare la première del cortometraggio “Crousty Cream” autoprodotto dal gruppo skater Crema.
Si tratta di un video ci dice Lorenza Basso Ricci, le cui riprese sono state fatte sul territorio e presso lo skatepark cittadino, che ha come protagonisti ragazzi in skateboard, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e, attraverso la spinta dal basso, promuovere questa pratica sportiva.
Carlo Alberto Madoglio, figlio della presidente Silvia Panigada, da un po’ di tempo si occupa della gestione diretta della sala prove intitolata allo zio, ed è stato tra i protagonisti del Dj set di musica elettronica che ha coinvolto diversi artisti, a margine della presentazione del cortometraggio che nelle prossime settimane circolerà sui canali YouTube e verrà presentato anche in altre realtà.

Soddisfatto Carlo Alberto Madoglio, in arte st.grimes: “Qui alla Feiez Sound abbiamo ospitato questo fantastico evento, cogliendo l’occasione per presentare questa iniziativa. Anche se ora la musica live è un settore oscillante – commenta st.grimes – noi qui cerchiamo di creare uno spazio di aggregazione, prima ancora di uno spazio in cui provare, dove ci sono professionisti del settore, che possono anche dar consigli”. Nel corso della serata è stato messo in palio una copia, volutamente in vhs, del cortometraggio per raccogliere fondi da destinare all’ampliamento dello skatepark di Crema, inaugurato lo scorso anno nell’area della Pierina.

Ilario Grazioso

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...