Politica

Oggi Lega cremasca a congresso
sarà eletto il nuovo segretario

Si terrà oggi in Sala Alessandrini, a Crema, il Congresso Provinciale della Lega di Crema che eleggerà il nuovo segretario e il direttivo. I militanti, che voteranno, dovranno riunirsi in prima convocazione alle ore 16 e potranno votare fino alle 22

Oggi, dalle ore 16, si terrà nella sala Alessandrini, a Crema, il congresso Provinciale della Lega di Crema/cremasco per eleggere il nuovo segretario e il direttivo, che si compone di 10 persone.
Finalmente i militanti, gli unici a poter votare, potranno affidare la guida del partito ad una squadra scelta e non nominata come è avvenuto in questi anni passati a causa del commissariamento.
Tre i candidati in corsa per il posto da segretario: Tiziano Filipponi, attuale referente provinciale della Lega di Crema, Daniel Bressan, vicesindaco a Offanengo ed Enrico Bombelli, Responsabile Provinciale nel Dipartimento Sicurezza e Immigrazione Lega Provinciale di Crema.

L’attuale referente provinciale uscente vede nel congresso una occasione di confronto unica per scegliere i dee e programmi per il futuro del partito : “Saranno portati avanti – spiega Filipponi – tutti gli spunti e le idee dei militanti, dei nostri amministratori e sindaci, come Barbati rieletto sindaco per la terza volta consecutiva cui va riconosciuto grande merito”.
Un commento che suona come risposta e che smorza i toni di attacco del sindaco di Trescore cremasco Angelo Barbati, che aveva parlato dei tre candidati in corsa come brave persone ma non all’altezza di svolgere, in questo momento storico, il ruolo di  segretario.

SaG

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...