Eventi

"Chiacchiere e tortelli" II edizione
affidata al Carnevale Cremasco

Dai coriandoli ai tortelli. Sarà infatti ancora il Comitato Carnevale Cremasco che organizzerà la manifestazione gastronomica volta alla valorizzazione del piatto tipico ‘Tortello cremasco’ in programma – come da tradizione – nel periodo di Ferragosto. La determina approvata in giunta prevede che sempre al Comitato Carnevale Cremasco venga affidata anche l’organizzazione dell’edizione 2024.

Tre le realtà che avevano partecipato alla manifestazione di interesse promossa dal Comune: oltre al vincitore si erano proposti l’associazione di promozione sociale ‘Alberto Marvelli’ e la cooperativa sociale ‘Scaccomatto’.

“Tra le rassegne gastronomiche del cremasco – commenta l’assessore alla Cultura Giorgio Cardile – la festa del tortello di Crema è l’appuntamento più importante per storia e numero di partecipanti. La partecipazione di diverse realtà alla manifestazione di interesse per l’organizzazione della rassegna ha confermato la grande attenzione che c’è sulla stessa. Auguro un buon lavoro al comitato carnevale cremasco, che si è aggiudicato l’organizzazione per il prossimo biennio, convinto che l’esperienza dello scorso anno possa aiutare a migliorare”.

Nel servizio di Sabrina Grilli, l’intervista a Giorgio Cardile Assessore alla Cultura Comune di Crema

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...