Cronaca

Concorso ItaliaAdozioni,
IC Benvenuti tra i vincitori

Una grande soddisfazione per l’Istituto Benvenuti di Bagnolo Cremasco. Nella giornata di ieri, nell’auditorium Levi Università degli Studi di Milano, si è celebrata infatti la premiazione degli studenti vincitori del concorso nazionale di ItaliaAdozioni, con la contestuale esposizione di tutti gli splendidi lavori in concorso. Il concorso, arrivato alla sua ottava edizione, è nato nel 2014 per raccontare l’essere famiglia adottiva e favorire una migliore cultura dell’adozione fra gli studenti – adulti di domani – le loro famiglie e i loro docenti.

Come ogni anno, per “L’adozione tra i banchi di scuola” sono arrivati decine e decine di meravigliosi lavori da tutta Italia, con una costante crescita di adesioni, 12 mila alunni partecipanti (dai 3 ai 18 anni), in otto.

Quattro le classi vincitrici di questa nuova edizione, premiate con materiale per attività artistiche e pittoriche offerte dallo Sponsor ufficiale MomArte. Tra queste spicca l’IC Benvenuti di Bagnolo Cremasco con la 2^A della secondaria di primo grado.

Presenti alla premiazione Ivana Lazzarini, presidente ItaliaAdozioni, Rita Castro, referente adozioni IC Bagnolo, e gli alunni Filippo Cremonesi, Mattia Carelli, Alessio Francescono, Leonardo Colombo, Fiamma Zaletti e Federica d’Arrigo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...