Cronaca

Festa della Liberazione 2023,
il programma della giornata

Tutto pronto per la Festa della Liberazione del prossimo lunedì 25 aprile, appuntamento a cui si avvicina anche la città di Crema.

Per l’occasione l’amministrazione comunale ha reso noto il programma della giornata. Si parte alle ore 10 in Piazza Duomo con la Santa Messa in cattedrale, per poi proseguire alle 10:45 con la commemorazione al Famedio.

Alle 11:15, nella sala consiliare del palazzo comunale, ci sarà la proiezione del cortometraggio “Anita, la ragazza partigiana”, a cura di Michele Mariani e del centro ricerca Alfredo Galmozzi.

Dalle 14, in largo partigiani d’Italia, prenderà il via la biciclettata per la Resistenza per le vie della città, con conclusione all’Arci San Bernardino con merenda, il tutto in collaborazione con la sezione di Crema dell’Associazione Partigiani d’Italia.

L’ultimo appuntamento è fissato per le 18:15, al chiostro Sant’Agostino, con storie e canzoni della Resistenza dal racconto “Pasqua di Sangue” di Mario Mantovani, in collaborazione con Collettivo Memoria Civile.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...