Consultorio Insieme, un laboratorio di
teatro e di relazioni per adolescenti

Dal 2018 il Consultorio Diocesano Insieme per la Famiglia di Crema promuove laboratori creativi per adolescenti (14-19 anni), poiché sperimentando nuovi linguaggi artistico espressivi, i ragazzi possano intessere buone relazioni tra pari. In adolescenza è infatti fondamentale sentirsi parte di un gruppo e costruire dei legami con i coetanei, ogni ragazzo costruisce in questo modo la propria identità e i propri valori.
Con questi obiettivi il 10 ottobre partirà una nuova edizione del laboratorio Teatro Espresso, che si terrà nella nuova sede del Consultorio familiare diocesano Insieme sito a Crema in via Carlo Urbino 23. Gli incontri saranno il lunedì dalle 17.30 alle 19.30, 10 incontri in tutto, e saranno condotti da due professionisti: la dott.ssa Chiara Maccalli, psicologa, e l’insegnante di teatro Cristian Raglio. Il percorso offrirà ai partecipanti divertenti ed efficaci tecniche teatrali all’interno di un contesto di gruppo positivo e valorizzante per ognuno. Verranno proposti giochi individuali e di gruppo, esercizi di gestione dello spazio, si lavorerà con la gestualità, l’espressività, la mimica e la voce, nel rispetto di tutte le vigenti norme igienico-sanitarie.
Per conoscere gli operatori ed avere maggiori informazioni è possibile partecipare all’incontro di presentazione lunedì 13 febbraio alle ore 18.30 negli spazi del Consultorio, oppure chiamare il numero 3703104334 (dott.ssa Chiara Maccalli). Le iscrizioni sono aperte fino al 20 febbraio: i posti disponibili sono a numero chiuso.
Commenti