Politica
Commenta

Il consigliere regionale
Federico Lena lascia la Lega

Continuano i terremoti politici nel Carroccio. Dopo l’addio dei consiglieri comunali Alessandro Zagni, Roberto Chiodelli e Pietro Burgazzi, ora anche il consigliere regionale cremonese Federico Lena, insieme ai colleghi Roberto Mura ed Antonello Formenti, hanno deciso di lasciare il gruppo Lega Salvini Premier, per costituire un nuovo gruppo all’interno del consiglio regionale della Lombardia.

Una scelta maturata a fronte “dei malesseri interni, la non predisposizione all’ascolto delle innumerevoli criticità territoriali e l’abbandono totale delle tematiche autonomiste nordiste”, come fanno sapere gli stessi interessati in una nota.

Il nuovo gruppo formato al Pirellone dai tre consiglieri regionali lombardi che hanno lasciato la Lega, riferisce l’Ansa, è stato protocollato con il nome di Comitato Nord, la corrente autonomista e nordista fondata da Umberto Bossi. Anche il simbolo scelto richiama la corrente bossiana, con la scritta Comitato Nord e i colori tipici della Lega, il verde, il giallo e il blu. Come presidente del gruppo è indicato Roberto Mura.

© Riproduzione riservata
Commenti