Sport
Commenta

Taverna, il K Volley S.Bassano si
aggiudica il quadrangolare C-D

Dopo aver eliminato in semifinale la Pallavolo Vailate, la squadra di Paolo Morandi si è ripetuta con la Pallavolo DueCi con il risultato di 3-0 (25-15, 25-18, 25-18). Sul gradino più basso del podio il Zoo Green Capergnanica ha superato Vailate in tre parziali.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni, presenti Alex Severgnini sindaco di Capergnanica e Francesca Cerasola, sindaco di Credera, alle squadre finalista ed alle atlete meritevoli, dove il K Volley ne ha fatto incetta con Alice Cremonesi, Martina Leoni e Rebecca Guerini, rispettivamente miglior alzatrice, Mvp ed attaccante del torneo, mentre Laura Invernizzi della DueCi è stato il miglior libero. Il K Volley conquista il Taverna di serie C, dopo quello del 2019, l’ultimo prima del covid-19.

La famiglia Guerini ha voluto dare una targa riconoscimento speciale a tre figure che tanto hanno dato al volley a Credera, Alessia Guerini, Gianbattista Capetti ed Agostino Lorenzetti. Il torneo Taverna completerà il programma della quarantesima edizione, a partire da questa sera, con il quadrangolare Under 16 dove parteciperanno Volley 2.0 Crema, Esperia Cremona, Volley Riozzo e Martinengo. Domenica 9 ottobre le finali

Classifica finale

1) Teorema K Volley; 2) Pallavolo Due Ci; 3) Zoo Green Capergnanica . 4) Pallavolo Vailate

Premi individuali

Miglior alzatrice: Alice Cremonesi (K Volley). Miglior libero: Laura Invernizzi (Pallaovlo DueCi). Miglior schiacciatrice:

Rebecca Guerini (K Volley). Miglior giocatrice: Martina Leoni (K Volley)

Finale 1° posto

K Volley-Pall. DueCi 3-0 (25-15, 25-18, 25-18).

Finale 3° posto

Capergnanica Volley-Pall. Vailate 3-0 (25-22, 25-23, 25-21)

© Riproduzione riservata
Commenti