Cronaca

Alloggia in hotel per 10 giorni, poi
fugge senza pagare: denunciato

Se ne è andato su una bicicletta dell’albergo in cui alloggiava, presa in prestito, senza pagare il conto da 600 euro, ed è sparito nel nulla. E’ finito così nei guai un 36enne, con precedenti di polizia, residente in provincia di Bergamo ma attualmente irreperibile.

Le indagini sono scattate in seguito alla denuncia, presentata ai Carabinieri dal proprietario dell’albergo, nelle scorse settimane. L’uomo aveva alloggiato nell’hotel dal 13 al 23 giugno, dopo aver prenotato telefonicamente. Alla reception aveva presentato un passaporto, raccontando di essere un ingegnere arrivato a Soresina per lavorare in un’azienda del territorio. Sembrava tutto regolare, ed era stato ospitato nella struttura usufruendo anche di pranzi e cene.

I titolari dell’albergo gli avevano anche prestato una bicicletta per muoversi durante la sua permanenza. Questo fino alla mattina del 23 giugno, quando si era allontanato con il velocipede, senza più rientrare, e facendo perdere le proprie tracce. La bicicletta è stata ritrovata nei pressi della stazione ferroviaria di Soresina.

Grazie agli elementi raccolti e alle informazioni acquisite, i Carabinieri della Stazione di Soresina hanno identificato l’autore del fatto e lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per insolvenza fraudolenta.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...