Politica
Commenta

La proclamazione del sindaco
di Crema Fabio Bergamaschi

Fabio Bergamaschi è stato proclamato oggi, alle 11:10, sindaco di Crema: in Consiglio Comunale il magistrato Adriano De Lellis, giudice del tribunale di Cremona, ha ufficialmente dato il via alla sua avventura alla guida della città.

“Ci saranno 10 giorni di tempo per convocare il primo consiglio – spiega Bergamaschi – da tenere nei 10 giorni successivi. Inizieranno le interlocuzioni politiche in queste ore per arrivare alla giunta, il tutto per attuare al meglio il nostro programma elettorale”.

Durante il 1° consiglio verranno convalidati gli eletti, scelti gli assessori ed eletto il presidente del Consiglio Comunale.

Il nuovo sindaco di Crema ha poi chiarito quali saranno i criteri secondo i quali verranno scelti gli assessori: “Voglio dare la mia impronta alla giunta, esperienza e competenza si sono unite alla freschezza in campagna elettorale, sono tutti elementi importanti per dare solidità. Sicuramente terrò conto della rappresentatività, delle quote rosa, della fiducia: utilizzerò un mix di criteri per riempire i 6 posti. La scelta sarà davvero impegnativa, abbiamo tanti profili validi e questo è solo un bene”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti