Politica
Commenta

Paolo Losco: “Siamo andati
ben oltre la media nazionale”

Paolo Losco, leader di Sinistra Unita per Crema, ha commentato i risultati delle ultime elezioni in cui ha ottenuto 537 voti, pari al 3,68%. La sua lista invece ha ricevuto 492 voti e si è posizionata undicesima sulle 14 in corsa.

“Sicuramente a caldo è stata una delusione – spiega Losco – ci aspettavamo una risposta migliore anche per gli attestati di stima ricevuti durante la campagna elettorale. A freddo devo dire che siamo soddisfatti per quello che abbiamo costruito. In questi giorni ci siamo incontrati con tutti i membri della lista per pianificare il futuro”.

Il leader di Sinistra Unita per Crema ha poi allargato il discorso a livello nazionale: “Analizzando la situazione a livello nazionale, siamo ben oltre la media di 1,5%”.

E’ tempo di guardare al futuro: “Eravamo consapevoli del fatto che ci fosse molto da costruire: proseguirà nei prossimi anni una radicazione sul territorio, vogliamo continuare a spingere su cultura, sociale, ambiente e politica. Andiamo avanti con motivazione per allargare la partecipazione alla vita pubblica”.

Losco ha poi chiuso sul ballottaggio con un secco: “ È presto per parlarne”. L’ex candidato sindaco quindi non si sbottona sul voto, non indica, al momento, al proprio elettorato chi sostenere. Anche sugli apparentamenti Losco non si esprime, ma lascia aperta la porta ad eventuali accordi futuri.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti