Politica
Commenta

Lega, Molteni: “Investire sulla
sicurezza non è mai un costo”

Sicurezza sul territorio cremasco ed investimenti che vadano in questa direzione. Questo il tema della conferenza organizzata dalla Lega di Crema a cui hanno partecipato l’Onorevole Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato Ministero degli Interni, l’Onorevole Claudia Gobbato ed il candidato sindaco Maurizio Borghetti.

Ha aperto la conferenza Claudia Gobbato, introducendo il tema sicurezza su Crema: ”Ringrazio innanzitutto le forze dell’ordine per il loro lavoro. Noi della Lega crediamo che la sicurezza sia un punto fondamentale e nel programma di Maurizio c’è un occhio di riguardo per questo tema. I nostri candidati sono persone preparate che hanno a cuore Crema. Questione tribunale: abbiamo chiedo al sindaco perché non abbia chiesto di essere audita in Regione, speriamo per il bene dei cremaschi che sia stata solo una svista. Vogliamo una riapertura del tribunale, è un servizio importante da mettere al servizio dei cittadini. Borghetti porterebbe avanti questa importante proposta (riordino dei tribunali)”.

Ha poi preso la parola Molteni: “Investire in sicurezza e legalità non è mai un costo. La sicurezza è un bene. Il servizio va potenziato per vivibilità e libertà, capacità di vivere la coesione sociale del territorio. Si fa sicurezza implementando la presenza dello Stato, difendendo i presidi di sicurezza presenti sul territorio. Si fa sicurezza moltiplicando ed investendo nelle assunzioni. Da Salvini in poi stiamo investendo, pur avendo ereditato una situazione drammatica. E’ fondamentale investire sulla sicurezza urbana, partecipata ed integrata. Il sindaco non è più spettatore”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti