Politica
Commenta

Richetti: "Attenzione alle persone,
Bergamaschi ha grande formazione"

Investimenti e trasformazione della città, soprattutto nel campo dell’energia. Questi sono solo alcuni dei temi trattati dall’On. Matteo Richetti, senatore e presidente di Azione, che è stato in visita questa sera, venerdì 13 maggio 2022, a Crema per un incontro politico a sostegno della candidatura a sindaco di Fabio Bergamaschi.

L’evento è stato promosso dalla lista Crema Riformista ed all’incontro hanno partecipato anche Matteo Galletta e Mario Alessio Benelli, candidati al Consiglio Comunale in quota Azione.

Matteo Richetti ha parlato della sua visione su Bergamaschi: “Fabio è pienamente in sintonia con la filosofia di Azione, è un ottimo amministratore. Crema avrà bisogno di un governo di forte presidio, di forti investimenti, di trasformazione di questa città, del dare corso alle occasioni che il PNRR pone ed è molto importante che ciò che ha predisposto quest’amministrazione veda compimento e realizzazione. Le città sono di fronte ad una sfida di trasformazione molto importante, non solo per i macro cambiamenti climatici ambientali, ma anche perché in questi giorni discutiamo di trasformazioni energetiche e di sostenibilità delle bollette. Ci vuole attenzione alle persone, Fabio ha una formazione meravigliosa da questo punto di vista. Azione sarà a suo sostegno”.

Il senatore e presidente di Azione ha poi trattato l’argomento guerra: “Il mondo non sarà più lo stesso dopo il conflitto, così come stato con la stessa pandemia che ci ha insegnato quanto sia importante la cura alla persona”.

Matteo Galletta invece, dopo la sua presentazione, ha esposto i motivi per cui appoggia Bergamaschi: “Non sono cremasco di nascita, ma sono molto legato a questa città. Il profilo di Fabio è l’ideale, un ragazzo che ha alle spalle 10 anni di amministrazione, lavorando sempre con grande dedizione e pazienza. Ascolta tutti, è un ottimo tramite tra il PD e le liste civiche. Ora ci aspettano 30 giorni in cui andare per strada a prenderci i voti, il 12 giugno vedremo i risultati. Rinnovo un enorme in bocca al lupo a Fabio”.

Mario Alessio Benelli, il più giovane presente all’incontro, si è espresso così: “Un grande ringraziamento va a Richetti, la cui presenza da un grosso valore aggiunto alla campagna elettorale. Come Azionista tutto questo non può che riempirmi d’orgoglio. Quello che stiamo facendo come liste non è facile, noi vogliamo parlare alla testa e non alla pancia degli elettori. Crema deve ringraziare chi c’è stato prima ed è pronta ad affrontare il futuro”.

Ha concluso l’incontro proprio il candidato sindaco Bergamaschi: “Sono molto felice perchè in questi mesi sono stati messi in campo sforzi enormi per presentare un progetto all’altezza. In questa campagna elettorale il centrosinistra ha messo in campo a Crema uno sforzo molto importante, portando tanti profili importanti. Il centrosinistra ha dimostrato di avere prospettiva, le altre forze politiche invece non hanno avuto le capacità per rinnovarsi, anche tenendo conto dei dati anagrafici. Mettiamo in campo tutte le energie per le elezioni”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti