Cronaca
Commenta

La Festa della mamma
domani alla Residenza Rosetta

Domani dalle 9 alle 12, in occasione della Festa della mamma, torna l’evento ormai consolidato della manifestazione davanti alla Residenza Rosetta di San Bernardino, dopo gli ultimi due appuntamenti compromessi dal covid. Sarà l’occasione per ammirare ciò che è il prodotto del lavoro dei vari laboratori, che coinvolgono gli ospiti della residenza nel corso dell’anno e vivere momenti di convivialità, anche con intrattenimento musicale.

Come avvenuto in passato, la sede di Crema dell’Istituto Agrario Stanga di Cremona risponde presente all’invito del dottor Augusto Farina, presidente della Fondazione Milanesi e Frosi di Trigolo: studenti e docenti della scuola diretta da Serena Cracolici, allestiranno un banchetto con piante, fiori e la gamma di prodotti dell’Azienda agricola Gallotta di Sotto, diretta da Marco Samarani.

La Residenza Rosetta, che afferisce alla Fondazione Milanesi e Frosi, svolge nella moderna struttura di San Bernardino, il servizio di “Residenzialità Leggera Assistita”, rivolto a persone fragili che abbiano compiuto 60 anni, in condizioni di parziale autosufficienza, che necessitano di una soluzione abitativa con caratteristiche di protezione sociosanitaria.

i.g.

© Riproduzione riservata
Commenti