Economia
Commenta

“Fiori e Sapori”, nel prossimo
weekend la città si colora

Nel weekend (sabato 7 e domenica 8 maggio) torna “Crema Fiori e Sapori”, evento dedicato al florovivaismo, frutti della terra e artigianato creativo green.

L’evento è stato organizzato da Confcommercio Cremona, Sgp grandi eventi e PubliA e si svolgerà in Piazza Duomo ed in via XX Settembre.

L’ingresso sarà libero e gratuito e previsto dalle 9:30 alle 19:30 di sabato e domenica. Cremona1 sarà partner ufficiale della manifestazione.

Ha aperto la conferenza di presentazione l’assessore al Commercio e all’Ambiente del Comune di Crema, Matteo Gramignoli: “Un evento che aveva già riscosso grande successo. Appoggiamo e patrociniamo l’evento perché aiuta la città in questo momento di ripartenza, da un punto di vista commerciale e rispetto al turismo che sta tornando in città.
Gli accessi dei turisti stranieri stanno tornando ai numeri pre covid, sarà un weekend spettacolare con tante persone che verranno in visita. L’evento ha un format brillantissimo ed ha un significato di ripartenza anche per la città”.

E’ intervenuto anche Francesco Preafico, Confcommercio Cremona: “Confcommercio è felice di promuovere gli eventi portati in città, perché la valorizzano e l’aiutano a portare persone che non siano solo cremasche. Confcommercio promuove sempre questi eventi molto volentieri”.

Presente Stefano Pellicciari in rappresentanza di Sgp Grandi Eventi: “Evento di grande impatto. La nostra società ha visto in Crema la collocazione ideale sia per la posizione, sia perché siamo attratti dallo splendido centro storico. La città è sensibile a questo tipo di manifestazioni. Crema in questi giorni sarà un giardino a cielo aperto, un tripudio di colori, profumi ed aromi. Il programma è ricco e variegato, un segnale per dare spazio alla socialità e quindi per poter stare insieme. E’ un segnale per un ritorno alla normalità”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti