Cultura
Commenta

Sabato, concerto per
Carla Baccanelli Tolotti

Presentato ieri pomeriggio “Volare… i grandi successi di Sanremo”, il concerto che si terrà sabato alle 21 al San Domenico, in occasione dell’intitolazione del Centro di Riabilitazione Equestre a Carla Baccanelli Tolotti.

Alla presenza del presidente Alessandro Zambelli e dei consiglieri Gualtiero Donesana, Oliviero Marin, Santa Marzatico, Terenziano Viola, presso la sede di via Verdi è stato descritto il programma della serata, i cui biglietti sono quasi esauriti (i pochi rimasti, disponibili presso il CRE, la Pro Loco ed il San Domenico): un evento presentato da Gianluca Savoldi, che vedrà la partecipazione di Denny Lodi e le performance di un ensemble composta da Debora Tundo, Gianluca D’Alessio alla chitarra, Alessandro Lupo Pasini al pianoforte, Claudio Giacomazzi al violoncello, Fabio Crespiatico al basso, e Lele Melotti alla batteria.

Il concerto, il cui ricavato andrà a favore della gestione del C.R.E, sarà l’occasione per festeggiare e ricordare Carla Baccanelli Tolotti, figura fondamentale per il Centro, da lei guidato, dalla sua creazione nel 1979, per opera di alcuni genitori di disabili e di soci del Lions Club Crema Host, fino alla sua morte nel 2013.

Una serata musicale quella che si terrà sabato sul palco del San Domenico, intervallata da brevi racconti sulla vita di Carla Baccanelli Tolotti, per omaggiare la sua appassionata attività presso il Centro di Riabilitazione. Si profila un sold out al San Domenico, a testimonianza della volontà di tutta la cittadinanza di Crema di stare vicino ad una struttura che garantisce un meritorio servizio alla collettività, grazie alla disponibilità dei volontari che collaborano ogni giorno e alla professionalità riconosciuta delle terapiste operanti nel Centro. La nuova denominazione del CRE di Crema, consente anche di superare le problematiche di omonimia con un analogo Centro di Riabilitazione Equestre presente in regione, e intitolato a Emanuela Setti Carraro.

Prossimi appuntamenti per la struttura diretta da Agostino Savoldi già a maggio, quando nella giornata di domenica 15, tornerà “Anch’io campione”, la festa dedicata agli utenti del Centro, con intrattenimento musicale, spazio ristoro e carosello degli allievi del Centro Ippico Bressanelli.

i.g.

© Riproduzione riservata
Commenti